Tour of the Alps 2025, Paul Seixas subito protagonista: “Quello di oggi è un risultato fantastico”

Giornata da ricordare per Paul Seixas al Tour of the Alps 2025. Il 18enne transalpino, portacolori della Decathlon AG2R La Mondiale, è stato infatti uno dei grandi protagonisti della frazione inaugurale della corsa italo-austriaca, andando a conquistare il terzo posto sul traguardo di San Lorenzo Dorsino alle spalle di due corridori esperti come Giulio Ciccone (Lidl-Trek) e il suo compagno di squadra Felix Gall (Decathlon AG2R La Mondiale). Questo risultato rappresenta quindi un grande passo in avanti nella carriera del nativo di Lione, già capace di ottenere un secondo posto qualche settimana fa alla Paris-Camembert ma oggi sul podio in una gara di grandissimo spessore.
“Oggi mi sentivo alla grande – racconta il classe 2006 ai microfoni di Wielerflits dopo l’arrivo – Concludere al terzo posto è un sogno! Il finale di oggi era durissimo, e lo era anche la penultima salita, dove però sentivo le gambe che giravano bene e dove ho preferito non spingere a tutta sapendo quello che doveva arrivare. Riuscire a mettermi in mostra qui oggi è fantastico. Non mi aspettavo di riuscire a ottenere un risultato del genere già adesso. Questa è la dimostrazione della bontà del lavoro che sto facendo in allenamento”.
Approdato nella squadra “maggiore” della Decathlon AG2R La Mondiale durante l’inverno passato, Seixas sta dimostrando di non avere nulla da invidiare a corridori già decisamente più esperti di lui, a partire dal suo compagno di squadra Felix Gall, che lui stesso definisce un’ispirazione: “Non avevo grandi aspettative per questa stagione – prosegue il francese – ma sono davvero sorpreso e felice di essere già a questo livello. Sono qui per vincere ed è bello sapere di essere già al livello in cui posso giocarmela, questo mi rende felice. Ed è anche fantastico poter correre con corridori esperti come Felix Gall perché è da loro che posso imparare moltissimo. Il modo in cui si muovono in gruppo, come fanno a conquistare risultati importanti… Sono felice di avere in squadra Felix che mi insegna molte cose. Questo risultato è il punto di partenza su cui costruire per puntare a vincere in futuro”.
Scegli la tua squadra per il FantaAmstel Gold Race: montepremi minimo di 1.250€! |
Tutto il sito al 50% per i saldi di Ekoï! |
Ascolta SpazioTalk! |
Ci trovi anche sulle migliori piattaforme di streaming ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() ![]() |